ALTO RENO TERME – Marta Evangelisti:” Perchè manca il vaccino antitetano ?”

0
424

Per maggior sicurezza nell’intervenire su una ferita, forse banale, era necessario il vaccino antitetano, normalmente reperibile facilmente in ogni farmacia ed invece nel caso descritto da Marta Evangelisti, della lista “Adesso Alto Reno Terme”, una persona della cittadina termale si è sentita rispondere “Non c’è”.

Questa “mancanza”  e la risposta data dal farmacista come causa, hanno spinto Marta Evangelisti a chiedere un logico e necessario approfondimento.

 

E’ successo oggi che un cittadino di Alto Reno Terme si sia recato presso una farmacia del territorio per acquistare una fiala di vaccino antitetano da somministrare ad un parente. 

E’ successo che lo stesso cittadino si sia sentito rispondere che il medicinale non era disponibile, in quanto dal mese di Agosto, la consegna era avvenuta UNA VOLTA SOLTANTO, causa scarsità di provvista. 

È successo che alla richiesta di chiarimenti del cittadino sia stato risposto come  la mancanza fosse dovuta al fatto che il suddetto farmaco “FIALA ANTITETANO” debba essere impiegato per le vaccinazioni da somministrare ai migranti che vengono accolti. 

Se l’Azienda sanitaria di Bologna non fosse davvero in grado di rifornire le nostre farmacie e se la motivazione fosse questa, ciò sarebbe davvero grave. 

Ho chiesto al Consigliere Regionale Bignami il deposito di una interrogazione.

Avv. Marta Evangelisti
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here