PARCHI NEL CUORE: Eventi e attività

Frutti e colori dell'autunno

0
254

15 ottobre – Castagna in festa

Parco dei Laghi di Suviana e Brasimone
La tradizionale festa della castagna al Poranceto: mercatino dei prodotti del castagneto e di artigianato. L’Ente organizzerà laboratori, escursioni e percorsi didattici per bambini e adulti. In collaborazione con il Comune di Camugnano e la Pro-loco di Baigno.

14 e 15 ottobre – Intorno al fuoco a mangiar castagne, di notte al bramito del cervo

Oasi WWF di Montovolo
L’occasione di raccogliere marroni e castagne, lavorarle, accendere il fuoco, accudirlo, cuocerle e bere vino rosso … e la notte ascoltare il bramito di 70 cervi! Emozionante e potente il re della foresta dei film di Walt Disney è lì con noi nella notte!!! E la mattina escursione al Santuario di Montovolo, la grande storia del Sacro Monte.

15 ottobre – Caccia alla traccia speciale

Parco dei Gessi bolognesi e calanchi dell’Abbadessa
Circondati dalla natura e da un suggestivo panorama, escursione guidata naturalistica alla ricerca di “NUOVE tracce”, percorso facile e adatto a bambini dai 6 ai 12 anni.

15 ottobre – Prepariamoci all’autunno

Parco dell’Abbazia di Monteveglio
Insieme alle Guide del Parco, un pomeriggio alla scoperta di come animali e piante si preparano all’arrivo dell’inverno. Ricercando tane e nidi, rifugi e anfratti per capire le strategie per ripararsi dal freddo di animali e piante.

15 ottobre- Visita alla Grotta della Spipola

Parco dei Gessi e dei Calanchi dell’Abbadessa
La visita alla Grotta della Spipola è una vera esperienza speleologica, avventurosa e adatta anche ai bambini a partire dai 7 anni.

18 ottobre – I mercoledì dell’Archivio

Archivio cartografico della Regione Emilia Romagna
I gessi dell’Emilia-Romagna: un territorio straordinario, un patrimonio per l’umanità.  ll ruolo della Regione Emilia-Romagna alla candidatura UNESCO delle aree carsiche gessose.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here