Frana SP 25 “Vergato-Zocca” – Evangelisti:“Basta ritardi”

"La Città metropolitana deve intervenire subito”

0
396

La frana lungo la Sp 25, strada di collegamento tra Vergato e Cereglio è di nuovo oggetto di una interrogazione a firma della consigliera metropolitana Marta Evangelisti che, già in precedenza, aveva depositato analogo atto senza avere risposta.
Quel tratto di strada era già stato interessato da un movimento franoso – ricorda Evangelisti- e date le annunciate condizioni meteo ci si sarebbe aspettati interventi più concreti. “Invece la situazione è peggiorata – prosegue la consigliera- e lo smottamento è aumentato con conseguente restringimento della carreggiata. L’intervento avrebbe dovuto essere tempestivo trattandosi di una arteria fondamentale per cittadini e imprese e per il transito di mezzi di trasporto pubblico”.
Una situazione, quella odierna, che mette in luce i ritardi della Città metropolitana soprattutto nel tratto della frazione Spezzola (Vergato).
I cedimenti si erano manifestati addirittura due anni fa – prosegue la consigliera -. Anche la Consulta territoriale aveva più volte segnalato il problema. Qualche tempo fa il consigliere delegato in Città metropolitana Gnudi ha affermato che l’intervento è ritenuto prioritario e che i lavori sarebbero partiti a febbraio”.
“Adesso non è più il momento di temporeggiare. Gli interventi vanno realizzati subito” conclude Evangelisti che, nella sua interrogazione, chiede anche “se non si ravvisino eventuali responsabilità della Città metropolitana in ordine al mancato intervento e alle misure adottate”.
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here