Preavvisi inutili..o quasi

0
243

I bollettini meteo via tv e giornali avevano preavvisato con anticipo dell’arrivo della neve che puntualmente è arrivata,  ma si sono ugualmente verificati gravi disagi.

Linea ferroviaria Porrettana interrotta, linee elettriche e  telefoniche saltate, viabilità molto problematica specie nei piccoli centri. Numerosi lettori ci hanno telefonato e inviato mail per avere informazioni e comunicare la loro difficile situazione. Li ringrazio per la loro attenzione nei nostri riguardi ma mi scuso per non aver potuto dare le risposte che attendevano. Purtroppo dopo 5 anni che è Reno News è in rete i Comuni da Sasso Marconi in su non ci tengono informati sui problemi del territorio e quindi non siamo stati in grado di dare notizie ufficiali se non quelle che ci sono arrivate dall’Ufficio Stampa della Città Metropolitana e da Valerio Giusti, sempre solerte e preciso portavoce del Comitato Ferrovia Porrettana, che ringraziamo sentitamente.

Le situazioni veramente problematiche da un versante all’altro, da Carpineta a Rocca Corneta, (vedi foto) si sono in parte risolte verso la serata di ieri, ma purtroppo in diversi posti ancora i collegamenti per telefono e luce sono a macchia di leopardo.

Si sentono ripetere lamentele e accuse già sentite in occasione della precedente nevicata, ma ben poco è cambiato. E siamo solo a novembre….

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here