Rodaggio per il numero unificato di Pronto Soccorso

0
91

Spett. Redazione, ho letto su vari quotidiani le disavventure, anche tragiche, di chi ha tentato di utilizzare il NUS 112, ovvero in Numero Unificato Soccorso . Sembra, dai resoconti degli sventurati che hanno tentato di usarlo, che i tempi di risposta si misurino a decine di minuti se non a ore . Non so se sia possibile fare un test della affidabilità di questo costoso disservizio costato già parecchio in termini di infortuni e vite umane . Di regola, in qualsiasi campo, al fine di verificare l’affidabilità di un certo strumento si effettuano una serie di test . Questo, indubbiamente non è stato fatto e, per legge, non si può pensare che lo facciano i cittadini . Ergo, la solita asinata burocratica con i suoi corollari di infortuni, morti, incendi e quant’altro la devono pagare i cittadini in attesa che a gestire ed organizzare detto numero venga inviato qualcuno dotato di maggiore buon senso ed intelligenza . D’altronde, in Italia, nei siti di responsabilità vengono sistemati personaggio o con le amicizie buone o con la tessera buona, le capacità sono un optional inutile . Saluti da Ettore Scagliarini

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here