“La terra buona” film di Emanuele Caruso a Bologna al Cinema Perla 

0
2816

LA TERRA BUONA, il  nuovo film del giovane regista e produttore  Emanuele Caruso, arriva la prossima settimana anche a Bologna.

Un dato importante su tutti: da due settimane (compresi i week-end) LA TERRA BUONA è il film con la migliore media-schermo d’Italia (fonte Cinetel).
 
Il cinema Perla di Bologna riaprirà per questa occasione venerdì 23 marzo.

Il film, opera seconda del giovane produttore e regista Emanuele Caruso, già autore del lungometraggio “E fu sera e fu mattina”, ha iniziato il suo percorso in sala il 1° marzo: da allora ha toccato numerose città, ottenendo per due settimane consecutive la migliore media copia di tutta la classifica italiana (ovvero il rapporto tra numero di sale in cui il film è programmato e spettatori presenti in sala).

Un risultato sorprendente per questo film indipendente, che veleggia verso i 23mila biglietti venduti, tenendo testa così alle grandi produzioni del momento.

Numeri in continua crescita: un risultato raggiunto anche grazie alla distribuzione “teatrale” messa in atto dal regista, che accompagna il film all’uscita in ogni nuova città. Il film continuerà il suo viaggio in numerose piazze italiane: a partire da Bologna, dove debutterà il 23 marzo al Cinema Perla (http://www.cinemaperlabologna.org) che riapre per l’occasione.

I primi spettatori del film, a febbraio, sono stati 8mila studenti piemontesi, e oggi LA TERRA BUONA continua a fare notizia sui social network, grazie anche a un vivace passaparola. Del tutto peculiari anche le modalità produttive del film, girato all’interno del Parco Nazionale della Valgrande, gioiello della Wilderness italiana, con un budget che non raggiunge i 200mila euro.

Il film è stato realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e la consulenza di FIP Film Investimenti Piemonte sul tax credit esterno – attraverso il finanziamento di EGEA, società multiservizi di Alba (Cn) – e grazie alla collaborazione con il Parco Nazionale della Val Grande ed è stato prodotto anche attraverso una campagna di crowdfunding, tramite una raccolta Royalty Based sulla piattaforma “Produzioni dal Basso”, ottenendo il record italiano assoluto di raccolta in azionariato popolare per un film.

Tra gli attori anche il bolognese Orfeo Orlando (foto sotto)
 
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here