BASKET: Partnership tra Virtus Segafredo e Fico Eataly World

0
931

Nella foto: (da sn.) Claudio Albertini, Tiziana Primori, Alberto Bucci, Marco Tarozzi 

C’è una nuova presenza, ad arricchire il prestigio della grande famiglia bianconera. Inizia oggi ufficialmente la partnership tra Virtus Pallacanestro e FICO Eataly World, Una delle società più prestigiose della pallacanestro italiana incrocia la strada della Fabbrica Italiana Contadina, ovvero il parco agroalimentare più grande del mondo, che si estende su dieci ettari raccontando la meraviglia della biodiversità “made in Italy”.

FICO è anche intrattenimento, cultura, occasione di eventi e manifestazioni anche di carattere sportivo. E Virtus Pallacanestro sarà in prima fila in questo senso, portando all’interno della enorme struttura, che si estende sui terreni dell’ex Caab, le storie e i protagonisti del suo mondo in bianconero. Verrà infatti organizzata una serie di eventi che coinvolgeranno sia la prima squadra che i ragazzi del settore giovanile e si svolgeranno nell’area dedicata allo sport del Fantini Club Cervia, situato all’interno della struttura.

“La Virtus e FICO hanno molto in comune”, afferma Alberto Bucci, presidente di Virtus Pallacanestro. “Da una parte c’è una società sportiva con una grande storia alle spalle, che sta lavorando sodo e con un progetto preciso per tornare nella pallacanestro di alto livello, nazionale ed europea. Dall’altra una realtà giovane, appena nata e già molto importante, che a sua volta cerca grandi risultati a livello internazionale. Hanno obiettivi simili, e da oggi intendono percorrere insieme una parte del loro cammino, mostrando una volta di più l’eccellenza che il nostro territorio è in grado di produrre”.

“Lo spirito sportivo e il gioco di squadra sono l’anima pulsante di Bologna”, dichiara Tiziana Primori, amministratore delegato di FICO Eataly World. “FICO Eataly World nasce proprio a Bologna per rappresentare e valorizzare le eccellenze dell’Italia intera. Virtus Pallacanestro a FICO non poteva mancare:  la storica squadra di pallacanestro rappresenta uno dei tanti motivi d’orgoglio di questa città e del suo territorio. Sono felice che l’area dedicata agli sport di FICO da oggi diventi anche luogo di ritrovo per tutti i tifosi e gli appassionati del mondo dello sport bolognese e nazionale”.

“Saremo in prima fila a FICO”, spiega il consigliere d’amminiztrazione di Virtus Pallacanestro Claudio Albertini, “soprattutto con il nostro settore giovanile. E’ infatti allo studio una serie di eventi a cadenza periodica che porterà la Virtus all’interno di FICO, adattando le strutture sportive già esistenti al Fantini Club alle necessità della pallacanestro. Saranno di scena soprattutto le categorie di età più piccole, con coinvolgimento anche dei tanti bambini che animano il settore Minibasket, uno dei fiori all’occhiello di una società che guarda con attenzione e sensibilità al futuro, e delle loro famiglie. Naturalmente, ci saranno anche occasioni di coinvolgimento per i giocatori della prima squadra, qui rappresentata oggi da Pietro Aradori e Michael Umeh, che interagiranno con i piccoli giocatori e con i tifosi grazie ad eventi speciali. Allo studio anche serate a tema legate alla storia e alla gloria virtussina”.

 

FICO Eataly World è il parco dell’agroalimentare più grande del mondo. A Bologna, su 100.000 metri quadrati, FICO vuol raccontare tutta l’eccellenza della biodiversità italiana dal campo fino alla forchetta, attraverso 2 ettari di campi e allevamenti didattici all’aria aperta; 40 fabbriche che producono dal vivo il meglio dell’enogastronomia italiana; oltre 45 luoghi ristoro: bar, trattorie, bistrot, ristoranti, dallo street food fino agli stellati; 6 giostre multimediali e spazi per lo sport, la lettura, la cultura, la didattica. Ogni giorno, FICO propone decine di appuntamenti, eventi, incontri e spettacoli che uniscono conoscenza e divertimento. Per maggiori informazioni: www.eatalyworld.it

VIRTUS PALLACANESTRO è una delle società più blasonate della pallacanestro italiana. La sua storia parla di 15 titoli italiani vinti (seconda soltanto all’Olimpia Milano), due Coppe dei Campioni/Eurolega, una Coppa delle Coppe, 8 Coppe Italia, una Supercoppa italiana, un’edizione dell’Eurochallenge e 22 titoli tricolori nelle categorie giovanili, un fiore all’occhiello che dice tanto sull’attenzione che la società rivolge alla pallacanestro del futuro.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here