PODISMO; ​Grandi sfide al 10.000 di Lovoleto (BO) del 22 aprile 

0
780


Si preannuncia già di alto livello la “6a Competitiva della Canapa”,  in programma domenica 22 aprile a Lovoleto di Granarolo Emilia (BO) per l’organizzazione di Gp Amici, Pol Dil Lovoleto ed APD Acquadela, anche se le iscrizioni non sono ancora chiuse.

Tra gli uomini i favori del pronostico se li dividono Oleksandr Vaskovniuk (Corriferrara) che si è imposto a Lovoleto nel 2016, Karim Abderrahim (TRC Traversetolo), più volte vincitore sulle strade della Bassa bolognese, Salvatore Franzese (Atl Reggio), Mamadi Kaba (Atl Castenaso) e Diego Iacovone (Free Runners Isernia).

Tra i partenti anche Matteo Lucchese (Avis Castel S.Pietro), recente vincitore del Campionato Italiano della 100 km a Seregno, e tanti bolognesi pronti alla sfida.

Anche la gara al Femminile promette scintille.

A sfidare Isabella Morlini (Atl. Reggio), vincitrice nel 2017, si presenteranno infatti Laura Ricci (Corradini Excelsior Rubiera), Nadiya Chubak (Atl. Lugo), Elisa Cusma (La Fratellanza 1874), Judit Varga (Edera Atl. Forlì), Gloria Venturelli (RCM Casinalbo) e Rosa Alfieri (Pod Correggio) oltre alle migliori Atlete felsinee.

Appuntamento al Centro Sportivo di via Rodari 10, punto di ritrovo e di partenze anche della “22a Camminata di Lovoleto e Bentivoglio”, con ludicomotorie su 3 percorsi di km 4 -7 e 11 con start libero dalle 7,30 alle 8,30.

La Competitiva, che prevede anche una premiata Classifica di Società, prenderà il via invece alle ore 10,00 sul rinnovato percorso di 2 giri misurato ed omologato dalla Fidal.

La gara è valida come 3a prova del CorriEmilia-Trofeo Giosport, per il Campionato Provinciale UISP ed anche come 1a prova della “Combinata Metropolitana 2018”.

Il “5° memorial Gilberto Vignali” ricorderà un grande appassionato ed artefice di tante iniziative di GP Amici e Pol. Lovoleto.

Le iscrizioni alla Competitiva chiuderanno alle 22,00 di venerdì 20 (non sono previste il giorno della gara) e si dovranno inviare a bernagozziclaudio@gmail.com

Per i Gruppi della non competitiva si potranno inviare fino alle ore 22,00 di Venerdì 20 a Silvano Sinigaglia 333.3820940; i singoli potranno iscriversi fino alle 7,30 di domenica 22.

Info complete su https://www.competitivadellacanapa.it/

 

Claudio Bernagozzi

Addetto Stampa Lovoleto 2018

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here