Dello Margio al tiro

La President passa anche nella vasca di Sori, imponendosi 7 a 5 sui liguri e si conquista, con un turno di anticipo, la matematica certezza del secondo posto in classifica.

La sfida di sabato prossimo, in casa contro il Quartu, diventa così ininfluente per Dello Margio e compagni, già certi della propria posizione playoff.

 

La partita

Sfida dura e difficile, come da previsione, quella di Sori.

Partono meglio i padroni di casa che si portano avanti, nel primo quarto, grazie alla rete di Viacava.

Bologna ci mette un quarto a sbloccarsi. Ad inizio seconda frazione di gioco Baldinelli, il migliore in vasca, pareggia dopo appena 30”.

Stagno riporta avanti Sori ma, prima dell’intervallo, Tonkovic e Marciano ribaltano la situazione con la President avanti 3-2 al cambio di campo.

Il terzo quarto fila via senza reti per oltre 6’. Nell’ultimo 1’30” invece si torna a segnare. Cocchi allunga per la President, Imnaishvili riporta sotto il Sori, ma Ale Baldinelli segna una rete, quella del 5-3, di importanza capitale a 8” dalla fine del tempo.

A inizio quarta frazione, sulle ali dell’entusiasmo la President allunga ancora sempre con la premiata ditta Cocchi-Baldinelli, portandosi avanti 7-3. Imnaishvili va ancora a segno due volte e rende meno pesante il passivo di un combattivo Sori.

Nella President da sottolineare, oltre all’eccellente prova di Cocchi e Baldinelli, l’esordio assoluto per il giovanissimo under 15, Davide Orsoni.

 

Il tabellino

RN SORI-PRESIDENT BOLOGNA 5-7

RN SORI: Benvenuto, Elefante, Rezzano, Megna, Viacava 1, Stagno 1, Digiesi, Benvenuto, Penco, Imnaishvili 3, Froda’, Federici, Agostini. All. Cipollina.

PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli, Gadignani, Baldinelli 3, Moscardino, Dello Margio, Marciano 1, Belfiori, Pasotti, Orsoni, Cocchi 2, Tonkovic 1, Bonora. All. Risso.

Arbitri: Bocci e Polimeni.

Note: parziali 1-0, 1-3, 1-2, 2-2; nessuno uscito per limite di falli, superiorità numeriche: RN Sori 1/5; President Bologna 2/6. Spettatori 100 circa.

Foto President -Matteo Orsoni

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here