UNIONE APPENNINO – Variante di valico troppo rumorosa: convocato Osservatorio Ambientale

0
1165

Convocato per mercoledì 17 gennaio l’osservatorio ambientale che dovrà affrontare il problema dell’inquinamento acustico segnalato da numerosi cittadini di San Benedetto Val di Sambro

Previsto mercoledì 17 gennaio a San Benedetto Val di Sambro l’incontro dell’Osservatorio Ambientale della Variante di Valico, appuntamento voluto fortemente dal primo cittadino Alessandro Santoni.

All’incontro parteciperanno i rappresentanti dei vari enti ed aziende coinvolti dai lavori per la realizzazione del nuovo tratto di A1: ministero, autostrade, Arpa, Regione Emilia-Romagna, comuni.
All’ordine del giorno ci sono principalmente i disagi legati all’inquinamento acustico. Come lamentato da diversi cittadini, il rumore prodotto dai mezzi in transito sul nuovo tratto dell’A1 “Direttissima” nei pressi del comune di San Benedetto genera parecchi disagi, e le misurazioni fatte fare dal Comune hanno confermato che in alcuni tratti il rumore supera i livelli massimi consentiti dalla legge.

A fronte dell’esasperazione dei residenti che in questi anni non hanno visto mettere in atto alcun intervento da parte di Autostrade, l’obiettivo dell’amministrazione è quello di ottenere dei lavori che possano mitigare se non eliminare del tutto questi disagi.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here