A Camugnano “Forestandia”, fiera forestale presso il bacino del Brasimon

Organizzata da Coldiretti, il Consorzio Forestale Forestamica, il Comune di Camugnano, il Consorzio Agrario dell'Emilia e la BCC Felsinea.

0
373

Il prossimo fine settimana del 7 e 8 ottobre il Comune di Camugnano ospiterà ” Forestandia “, fiera forestale che si terrà presso il bacino del Brasimone.

Si comincia sabato 7 ottobre alle ore 16 presso la Sala Convegni dell’Enea con l’incontro “Convegno sulla qualificazione, valorizzazione e innovazione nel settore forestale”. Apriranno i lavori il sindaco di Camugnano Alfredo Del Moro e il presidente di Coldiretti Bologna Antonio Ferro. A seguire si discuterà, con il coordinamento di Alessandro Ghetti di Coldiretti Emilia-Romagna, di operatori forestali (qualifica e albo imprese), del piano regionale di sviluppo rurale e del settore forestale, delle certificazioni Pecf e GFS.

Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 18 invece è prevista l’esposizione di macchine e attrezzature forestali e una serie di iniziative rivolte alla cittadinanza: si spiegherà come prevenire i rischi che si possono correre nel bosco con i dispositivi di protezione individuale e ci saranno laboratori dedicati ai bambini, che accompagnati dagli esperti potranno divertirsi a scoprire i segreti delle foreste.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here