Fiori in festa a Monzuno

0
1663

Profumi, colori ed allegria. Queste le premesse e le promesse che verranno mantenute nella giornata di domenica, lungo la via principale del paese, in occasione dell’evento “I Fiori alla Festa del Borgo”.

Una Festa dedicata ad uno dei tesori più belli offerti da Madre Natura, che spesso si ignorano o peggio non si rispettano, ma che possono anche vantare l’interesse di tanti appassionati e professionisti del settore, che allieteranno la giornata con i prodotti tipici esposti in oltre quaranta stand, fra vivaisti, giardinieri ed espositori di attrezzature per giardinaggio.

Guest star del mercato sarà una rappresentanza del “Pastorello di Cupi”, azienda casearia alla quale è gemellato il Comune di Monzuno.

A seguito del sisma che li ha colpiti nel 2016, dove erano stati costretti ad interrompere la produzione, l’attività è in seguito ripresa grazie al costante aiuto di tutti i cittadini ed Il Pastorello di Cupi, sarà presente con un banco di loro prodotti.

È un modo speciale di avvicinarsi al complesso mondo del giardinaggio, nel modo più dolce e raffinato” ha commentato il vicesindaco ed assessore alla cultura Ermanno PavesiPer tante persone, questa giornata vedrà moltissimi spunti di interesse ed in tanti potranno soddisfare le loro curiosità su piante e fiori, godendosi nel contempo la bellezza del nostro Appennino e la magia di quella che è ormai diventata una stupenda primavera.

Inoltre e non meno importante, la giornata è dedicata alla festa cristiana della Madonna del Borgo, pertanto avrà luogo la processione dei fedeli, accompagnata dagli interventi musicali della Banda Bignardi, da decenni protagonista della vita artistica e vanto del comune di Monzuno, che è sempre attento a tutto ciò che significa di cultura, attuando iniziative originali e talvolta fuori dagli schemi e, proprio per questo, mirati a identificare ancora meglio l’impronta di un territorio vasto e sfaccettato come l’Appennino.

Per informazioni sullo svolgersi della giornata, si può contattare la Proloco di Monzuno al numero 338-1605533 oppure seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here