Comitato e Noi Voi Vergato hanno incontrato Giuliano Barigazzi, Presidente della CTSS metropolitana

0
1330

Mercoledì 7 Marzo, i membri del Comitato Pro Ospedale e della Lista civica Noi Voi Vergato hanno incontrato a Palazzo d’Accursio l’Assessore alla Sanità del Comune di Bologna, nonché presidente della Conferenza territoriale Socio Sanitaria dell’area metropolitana di Bologna, Giuliano Barigazzi.

La richiesta di incontro, da parte di Giuditta Uliani e Morena Cioni, era partita subito dopo la fiaccolata del 5 Gennaio scorso, poiché nulla deve essere lasciato intentato.

“Finalmente un membro delle istituzioni che ci ha ascoltato e che ha condiviso con noi le nostre preoccupazioni sulla riorganizzazione ospedaliera”, così hanno commentato la consigliera ed il presidente. “Siamo soddisfatte di aver parlato con il Presidente che si è reso disponibile a proporre al Distretto ed alla Direzione Ausl, un piano di attuazione del riordino, che preveda degli incontri con i cittadini (tramite i comitati e le associazioni locali) dove verranno esposti i risultati ottenuti riscontrandoli con i dati previsti nello stesso piano. Aggiungiamo noi, che questo può anche voler dire che se i risultati non verranno ottenuti, ci potrà essere l’occasione per poter mettere in discussione le scelte fatte. Non è un traguardo, non abbiamo ottenuto la promessa che il reparto di ortopedia non verrà spostato, ma il Presidente ci ha fatto capire che con la comunicazione e lo scambio di idee, si possono fare dei passi avanti. Fino ad oggi, siamo sempre stati trattati come dei fomentatori di falsi allarmi, e nessuno prima ci aveva accolto nel proprio ufficio per spiegare le nostre posizioni. Per noi questo è un piccolo traguardo e ci auguriamo che il
Presidente passi dalle parole ai fatti.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here