Il 7 aprile comincia una nuova rassegna musicale dal  titolo “Musich erò”,una serie di 4 concerti che si svolgeranno presso la Biblioteca “A.Guidotti” di Vergato dal 7 aprile al 31 maggio 2018.

Questo nuovo progetto vuole essere una vetrina per coloro che  si stanno avviando alla carriera musicale, un modo per farsi conoscere.

Il primo appuntamento  sarà il 7 aprile alle ore 17 con un giovane pianista vergatese, Riccardo Albertazzi, che proporrà un recital di pianoforte conmusiche di F. Chopin.

Seguirà il 28 aprile, sempre alle ore 17, due giovani ragazze: Noa Draghetti di Bologna al  pianoforte che proporrà musiche di Liszt, Debussy,Kachaturian; Elisa Petrucciani al clarinetto che proporrà musiche di Bach,Bizet e Mozart, sia da sola, sia accompagnata da Noa Draghetti, infatti proprio grazie a questo concerto è cominciata una collaborazione tra le due ragazze.

Il terzo appuntamento vede esibirsi una vera e propria orchestra, formata da allievi e       insegnanti, è l’orchestra della scuola “Flauto Magico” di Formigine (Mo) che proporrà un repertorio vario, dalla musica popolare allamusica da film, il tutto diretto dall’insegnante Lorenzo Ricci.

Chiude la rassegna un’importante orchestra giovanile del territorio:  “ L’oro del Reno”. E’ composta  da giovani musicisti diretti da Michela Tintoni,  proporranno il loro repertorio strumentale e accompagneranno i pianisti Francesca Perrotta e Mattia Pasquali.

I concerti sono patrocinati dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese e dal Comune di Vergato.

L’ingresso è a biglietto unico di 7 euro, e una parte di esso sarà destinato ai ragazzi stessi, un modo per iniziare a costruire il lorofuturo musicale.

Al termine degli eventi ci sarà un piccolo rinfresco a tutti gli intervenuti.

Per informazioni e prenotazioni biglietti (che saranno  tenuti riservatifino a 15 minuti prima dell’inizio del concerto) email:
asscrescendo@gmail.com – tel. 347.2554656 <(347)%20255-4656>

 

(nella foto Orchestra Giovanile Euritmia)

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here