Vergato – Automobilista ubriaca sale in macchina col figlio piccolo, fa un incidente e fugge. .

Docente denunciata dai Carabinieri.

0
1493

I Carabinieri della Stazione di Castel d’Aiano hanno denunciato un’insegnante italiana di  quarantasette anni per guida sotto l’influenzadell’alcol.

E’ successo venerdì sera a Vergato, quando un cittadino hachiamato il 112  dicendo che un’automobilista alla guida di una Fiat Punto,dopo essersi schiantato contro il suo furgone parcheggiato, invece discendere dal veicolo per verificare i danni, si era dato alla fuga, ma dopoun chilometro circa aveva perso nuovamente il controllo del mezzo finendofuori strada.

La notizia è stata trasmessa subito a diverse pattugliedell’Arma che in quel  momento si trovavano in zona per i controlli delterritorio. Pochi istanti dopo, un’autoradio dei Carabinieri di Casteld’Aiano intercettava il pirata della strada in un campo adiacente alCimitero Comunale. I militari si sono avvicinati all’auto e dopo averaccertato che non vi erano feriti hanno identificato l’automobilista in un’insegnante italiana di quarantasette anni e il passeggero nel figliominorenne.

La donna era talmente ubriaca che faceva fatica a dialogare con i Carabinieri i quali, preoccupati per le sue condizioni di salute, l’hannoaccompagnata presso una struttura sanitaria del luogo per invitarla asottoporsi a un prelievo ematico finalizzato a rilevare eventuali tracce dialcol o di sostanze stupefacenti. L’esame ha dato esito positivo all’alcol:
2,92 g/l.

Oltre alla guida sotto l’influenza dell’alcol, la donna è statasanzionata anche a seguito di alcune violazioni al Codice della Strada.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here