Due importanti iniziative della Banca di Credito Cooperativo Alto Reno

Senza titolo-1

Sono in programma un corso di carattere giuridico-commerciale ed un convegno sulla riqualificazione degli edifici esistenti. 

In linea con la propria vocazione di istituto di credito radicato sul territorio e nello stesso tempo attento a seguire lo sviluppo economico delle imprese proiettate nel processo di internazionalizzazione, la Banca di Credito Cooperativo dell’Alto Reno organizza una serie di incontri dedicati all’illustrazione delle principali problematiche di natura giuridico-commerciale che le aziende debbono affrontare per la gestione degli accordi finalizzati alla vendita dei prodotti sui mercati esteri.

Questo corso si rivolge quindi alle aziende ed ai professionisti interessati ad acquisire una migliore conoscenza della prassi contrattuale in ambito internazionale nella definizione dei rapporti d’affari con controparti straniere.

Il corso è gratuito e si terrà nei pomeriggi del 27 settembre, 11 ottobre e 25 ottobre, sempre dalle 15 alle 19.

Le lezioni, che si terranno presso l’Hotel Santoli di Porretta Terme, saranno tenute dal noto avv. Alessandro Albicini, specializzato in materia contrattualistica internazionale. Nell’ultimo giorno ci sarà un ospite particolarmente gradito: Charles Bernardini , avvocato di fama internazionale tanto che fa parte dello studio Ungaretti & Harris LLP di Chicago, ma che potremmo considerare uno di casa visto che la sua famiglia è partita da Rocca Corneta.

La seconda iniziativa è più prettamente locale, ma certamente non di minore interesse.

Col patrocinio dei Comuni di Porretta Terme, Granaglione, Lizzano in Belvedere, Gaggio M. e Castel di Casio, giovedì 19 settembre, alle ore 20.30 presso l’Hotel Santoli di Porretta T., si terrà un incontro su un tema estremamente attuale che dovrebbe coinvolgere non solo gli Enti Locali ma soprattutto gli imprenditori : “Riqualificazione degli edifici esistenti: opportunità per la valorizzazione del patrimonio immobiliare, il risparmio energetico e l’economia locale.”

Interverranno Luciano Marchi, presidente  CNA Alto e Medio Reno, Roberto Margelli, Direttore Generale della B.C.C. dell’Alto Reno, Carlotta Ranieri, Politiche Ambiente Energia CNA Bologna, Luca Landi, Omega SrL-Cub Eccellenza Energetica CNA Bologna, Alessandro Pedretti, Vice Direttore Generale BCC dell’Alto Reno – Responsabile Area Crediti.

Al termine degli interventi saranno permesse domande dal pubblico.

Condividi

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *