CASALECCHIO: “Sguardi”, mostra fotografica

 

Mostra finale per studentesse e studenti del Liceo che hanno seguito un laboratorio sulla fotografia

 

Martedì 6 giugno, alle ore 17.30, presso la Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno), inaugurazione della mostra fotografica di studentesse e studenti del Liceo “L. da Vinci”.

 

Inaugura martedì 6 giugno alle ore 17.30, nell’Atrio di Casa della Conoscenza, la mostra fotografica Sguardi, prodotto finale del laboratorio sul linguaggio fotografico svolto nell’anno scolastico 2016/17 da 17 studentesse e studenti del Liceo “L. da Vinci”, sotto la guida delle insegnanti e curatrici della mostra Doriana Russo, Elisa Moschella e Agar Barboni.

Il laboratorio si è concentrato sulla consapevolezza della fotografia come linguaggio, tra aderenza ineludibile a un referente nella realtà e punto di vista parziale e interpretativo del fotografo. Da qui si è partiti per studiare esempi storici e regole base della composizione e della tecnica fotografica, e per realizzare una storia per immagini pensata per trasmettere emozioni. Le serie fotografiche in esposizione seguono tematiche come “il viaggio”, “il confine”, “lo sguardo”, “lo specchio” e “il quotidiano” interpretate da corsiste e corsisti (Giulia Bal, Caterina Calì, Nicole Cavina, Paula Ciobanica, Francesca Ceriale, Estelle Costi, Samuel Tekeste Hebron, Giulia Marsigli, Davide Masetti, Rebecca Mingrone, Chiara Nicolini, Beatrice Solini, Valentina Sartini, Marina Tabellini, Martina Venturi, Chiara Veronesi e Omaima Zebidi)  secondo la propria sensibilità personale.

Dopo l’inaugurazione, con le insegnanti e curatrici e autrici e autori,

La mostra fotografica resterà liberamente visitabile fino a martedì 20 giugno nell’Atrio di Casa della Conoscenza, negli orari di apertura del piano terra della struttura (da martedì a venerdì 8.30-19.30, sabato 8.30-19.00).

 

Ingresso libero

Condividi

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *