CASALECCHIO – Giorno del ricordo: in Consiglio comunale gli interventi-testimonianza

Interverranno Marino Segnan e Muzio Vecchia

0
830

Martedì 27 febbraio 2018, all’interno della seduta del Consiglio comunale, è prevista una seconda parte, a partire dalle ore 17, interamente dedicata al Giorno del ricordo, la ricorrenza civile nazionale stabilita nella giornata del 10 febbraio “al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati italiani durante la seconda guerra mondiale e nell’immediato secondo dopoguerra (1943-1945), e della più complessa vicenda del confine orientale” (art. 1 Legge 30 marzo 2004, n. 92).

Aprirà i lavori consiliari il saluto del presidente del Consiglio comunale Dario Palumberi, a seguire gli interventi-testimonianza di Marino Segnan, presidente provinciale Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e Muzio Vecchia, cittadino casalecchiese all’epoca profugo istriano.

È possibile seguire la seduta consiliare anche in diretta streaming sul canale YouTube del Consiglio comunale di Casalecchio di Reno.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here