CASALECCHIO: “Mettiamoli al sicuro”

Corso gratuito per il corretto trasporto dei bambini in auto A cura della Pubblica Assistenza casalecchiese in collaborazione con la Polizia locale

0
727

 

La Pubblica Assistenza casalecchiese, in collaborazione con la Polizia locale e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza per sabato 12 maggio, dalle ore 15 alle ore 18.30 circa, alla Casa della Solidarietà, in via del Fanciullo 6 a Casalecchio di Reno, “Mettiamoli al sicuro”, corso gratuito per il corretto trasporto dei bambini in auto.

Utilizzare il giusto seggiolino in auto è obbligatorio per legge, ma ci sono semplici quanto importanti ulteriori indicazioni che tutti dovremmo conoscere.

Il corso è tenuto da operatori sanitari del 118, dalla dott.ssa Chiara Pesci, direttore sanitario della Pubblica Assistenza, da Maria Rosaria Sannino, comandante della Polizia locale e ha l’obiettivo di spiegare e dimostrare in pratica le precauzioni e i comportamenti appropriati.

Interverranno anche Massimo Bosso, sindaco di Casalecchio di Reno e Claudio Bianchini, presidente della Pubblica Assistenza.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza e una piccola brochure con le 10 regole per viaggiare in sicurezza.

Info e pre-iscrizioni (per motivi organizzativi, massimo 70 persone):

messaggio privato sulla pagina facebook Pubblica Assistenza Casalecchio di Reno

tel. 051 572789 – mail: pubblica.assistenza1@libero.it

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here