SASSO MARCONI: Bando per il Premio di poesia “Renato Giorgi”

PREMIO DI POESIA “RENATO GIORGI” – CITTÀ DI SASSO MARCONI XXIII EDIZIONE – ANNO 2017

Il Premio di poesia “Renato Giorgi”, fondato nel 1995, nasce dal desiderio di testimoniare e diffondere nel tempo il valore dell’opera, umana e letteraria, di Renato Giorgi, insegnante e poeta, partigiano e sindaco di Sasso Marconi. Operando per la diffusione della memoria storica di Giorgi e del territorio, grazie al sostegno dell’amministrazione comunale della città di Sasso Marconi, l’associazione culturale Le Voci della Luna è lieta di indire il bando della XXIII edizione del premio.

Il premio conferma le due tradizionali sezioni, silloge inedita e cantiere, nonché la volontà di premiare la raccolta migliore con la pubblicazione e offrire premi in denaro agli altri vincitori. Anche per questa edizione il premio intende porre in rilievo le poesie vincitrici attraverso la pubblicazione in rivista nel numero dedicato di fine anno.

La giuria, accuratamente selezionata, rimane composta da personalità di alto profilo e grande competenza sì da assicurare l’indiscussa qualità del premio nonché la sua completa trasparenza ed equanimità.

ART. 1 – MODALITÀ GENERA

Condividi

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *