ZOLA PREDOSA: Pillole di ‘banchese’ a Co-Start Villa Garagnani

0
952

 

Co-Start Villa Garagnani propone, giovedì 15 marzo dalle 16 alle 18 un interessante appuntamento rivolto al tessuto produttivo e ai cittadini, ‘Scusa… ma tu parli il banchese?’.

Si tratta di un workshop dedicato a quello che, anni fa, era un popolo di risparmiatori, i famosi Bot-people, oggi trasformato in un popolo di utilizzatori del credito al consumo con il suo giro d’affari di oltre 50 miliardi di euro. Quindi un momento dedicato a tutti noi. Perchè oggi compriamo quasi tutto a rate, dall’auto al frullatore, probabilmente perché il denaro che guadagniamo non è più sufficiente a soddisfare tutti gli input che ci arrivano dall’esterno. E su questo dobbiamo porci qualche domanda: abbiamo gli strumenti giusti per approcciarci al mondo del credito al consumo in modo consapevole? Ma soprattutto, cosa succederebbe se un giorno non avessimo più modo di accedere al credito?

Per rispondere a questi quesiti e per comprendere come funziona il complicato mondo delle banche e del credito, condivideremo “pillole” di banca e finanza per “non addetti ai lavori” con Daniela Lorizzo, Banking Trainer per imprese e risparmiatori e Giancarlo D’Angelo, operatore abilitato per il fondo ‘Microcredito’ e legale rappresentante di Ethic.

Si tratta di uno degli appuntamenti promossi da Co-Start Villa Garagnani, spazio di coworking e incubatore di startup, di Via Masini 11 a Zola Predosa, nell’ambito delle attività rivolte al territorio per promuovere momenti di informazione e condivisione.

Per Informazioni contattare:
Co-Start Villa Garagnani
E-mail: co-start@villagaragnani.it – Cell: 346.6541232

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here