Un Gran premio Città di Zola – Dieci Colli Giovani con il botto quello che si è svolto oggi a Zola Predosa (Bo) ; la classica per allievi, giunta alla 30° edizione, ha visto al via ben 179 corridori, in rappresentanza di 28 squadre, provenienti da 6 diverse regioni, motivo di orgoglio degli organizzatori della SC Ceretolese.

La corsa ha visto la vittoria di Riccardo Sofia, al 4° centro stagionale, che ha regolato in volata un gruppo di una quarantina di corridori, che si sono raggruppati a 4 chilometri dall’arrivo, dopo la discesa del San Lorenzo in Collina, che aveva visto vincitore del GPM Paolo Riva (Pontenure) su Dall’Armellina e Casadei.

La gara denominata anche Dieci Colli Giovani, per il contributo conferito dalla Gran Fondo Amatoriale, era valida quale Campionato provinciale Bolognese, con la maglia vestita da Riccardo Sofia.

Le premiazioni, ospitate nel Salone Arengo del Municipio di Zola Predosa, sono state onorate dal Sindaco Stefano Fiorini, dall’Assessore allo Sport Giulia Degli Esposti, dal Vice Presidente della FCI Emilia Romagna Alberto Braghetta, dal Presidente del Comitato Provinciale Stefano Marabini, oltre che da Adolfo Neri del Gruppo Cicloturistico Zolese

ORDINE DI ARRIVO:

1° SOFIA RICCARDO  (U.S. CALCARA) km. 58 alla media di 42,165 kmh
2° CASADEI MATTIA  (POL. FIUMICINESE FA.I.T.ADRIATICA)
3° FABIANI ANDREA  (C.C. FORTI E VELOCI A.S.D.)
4° BUDEI IONUT DENIS  (POL. MILLELUCI CICLISMO)
5° SABAINI ALBERTO  (G.C.D CAGE MAGLIERIE CAPES V.C.SILVANA)
6° MONTEFIORI MATTEO  (S.C. SANTERNO FABBI IMOLA)
7° BIAGINI FEDERICO  (A.S.D. COOPERATORI)
8° ROSSI NICOLA  (V.C. PONTENURE 1957 F.ZEPPI)
9° BECIANI ALESSIO  (S.C.D. ALMA JUVENTUS FANO)
10° ROTUNDO SERGIO  (U.S. CALCARA)

 

Franco Chini

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here