ZOLA PREDOSA – Co Start Villa Garagnani: Catologo Verde e formazione per gli agricoltori

0
767

 

C’è spazio anche per l’agricoltura all’interno di Co-Start Villa Garagnani, spazio di coworking e incubatore che ospita 4 giovani start-up, una delle quali attiva proprio nel settore agricolo e che intende proporsi sempre più come luogo per lo sviluppo e la crescita del territorio, in un’ottica di condivisione dei saperi e di contaminazione.

 ‘Catalogo Verde: opportunità di finanziamento per il Mondo Agricolo’ è il titolo del workshop che giovedì 10 maggio dalle 15.00 alle 17.00 sarà proposto all’interno di Co-Start Villa Garagnani, Via Masini 11 a Zola Predosa, per conoscere più nel dettaglio questa importante opportunità per il mondo agricolo, purtroppo ancora non sufficientemente conosciuta.

 Il PSR-Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Emilia-Romagna, promuove la formazione e l’aggiornamento degli operatori agricoli, finanziando con diverse modalità sia la partecipazione a corsi di aggiornamento che interventi formativi personalizzati (coaching). E questa opportunità si rivolge non solo agli imprenditori agricoli, ma anche a dipendenti e coadiuvanti in agricoltura.

 Approfondiremo questo tema con la dr.ssa Simona ForteConsulente aziendale presso la società Ethic srls che da cinque anni accompagna le aziende nell’accesso a bandi locali, regionali e nazionali – la quale ci permettere di acquisire maggiore dimestichezza con uno strumento conosciuto ma ancora troppo poco utilizzato.

 La partecipazione è gratuita, ma per una migliore organizzazione delle attività, è gradita la registrazione all’indirizzo email: co-start@villagaragnani.it.

  

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here