Nuova Volkswagen Passat prezzo da 28.200 euro

0
446

Nuova-VW-Passat-i-prezzi

di Francesco Forni

A seguito della la presentazione mondiale, le Volkswagen Passat e Passat Variant sono già ordinabili. Completamente nuove e basate sullo specifico pianale MQB, sono proposte in questa fase iniziale con l’1.4 TSI benzina da 150 cv con disattivazione dei cilindri e con i Turbodiesel TDI 2 litri da 150 e biturbo da 240 cv con ben 500 Nm di coppia. La combinazione tra questi propulsori, ilcambio manuale o a doppia frizione DSG, la trazione integrale 4Motion e itre livelli di allestimento Trendline, Comfortline e Highline, dà origine a 16 versioni disponibili con le 4 inedite Businessline tagliate su misura per il mercato flotte.

Nel mese di ottobre l’offerta verrà completata con l’introduzione del benzina 1.4 TSI 125 CV e dei Turbodiesel 1.6 TDI 120 CV e 2.0 TDI 190 CV, per un totale di 30 versioni con prezzi a partire da 28.200 euro per la 1.4 TSI Trendline e da 29.400 euro per la Variant 1.4 TSI Trendline. Fino a 44.450 euro per la Passat belrlina 2.0 BiTDI Highline BlueMotion Technology DSG 4MOTION e 45.450 per la Passat Variant con il super turbodiesel.

Nuova Passat, PDF listino completo

Molte le qualità della nuova Passati, tra le quali spiccano struttura che pesa fino a 85 kg in meno, i motori tutti Euro 6 e inediti per il modello, all’abitacolo più ampio, confortevole e con finiture di pregio. Tra i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida spiccano l’Info Active Display (strumentazione interamente digitale interattiva) e l’head-up display, i servizi connessi a internet Car Net on-line, il Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, oltre all’Emergency Assist (arresto automatico della vettura in caso di emergenza) e il sistema di assistenza nella guida in colonna che permette l’arresto e la ripartenza automatica della vettura in base al traffico.

Perde 85 kg di peso ed una manciata di millimetri sia in lunghezza sia in altezza, divenendo dunque più compatta e slanciata. Variant compresa. In compenso spiccano passo (+ 79 mm), larghezza e carreggiate maggiorate, a tutto vantaggio dell’accoglienza di bordo che si annuncia sensibilmente incrementata. Il design è incisivo ma volutamente senza tempo; le due versioni catturano l’occhio senza stravolgere l’idea di solide e piuttosto ricercate berline di segmento medio-superiore.

La Passat è equipaggiabile con cruise control automatico, Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, oltre a tre novità mondiali: arresto vettura automatico in caso di emergenza, manovra assistita con rimorchio, assistenza alla guida in colonna. A bordo spicca un arredo classico ma distintivo, elegante e di gran qualità.

Con bagagliaio più grande (+ 47 litri per la Variant, che sale a 650/1780 litri). E la connettività è garantita totale, attraverso il maxi schermo multifunzione in plancia con integrazione totale al mondo smartphone via tecnologia MirrorLink.

Nuova-VW-Passat-i-prezzi-

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here