PORRETTA TERME: Feste, convegni e rassegne della settimana

0
349

???????????????????????????????

Il programma delle manifestazioni:

1 –  PERCORSO “INFORMARE È GIÀ PREVENIRE”
Mercoledì 5 novembre – ore 18 – Sala convegni Hotel delle Acque – Porretta Terme

L’associazione La Trottola, in collaborazione con CSI, Comune e Terme di Porretta, organizza un incontro dal titolo “Attivit fisica per uno stile di vita sano, consigli utili”.
L’incontro si terrà mercoledì 5 novembre alle 18 presso l’Hotel delle Acque di Porretta Terme, la relatrice, Dottoressa Silvia Ori, Lifestyle Trainer,è esperta nel miglioramento degli stili di vita.

2 – RASSEGNA I GIOVEDÌ DEL KURSAAL

Giovedì 6 novembre – ore 21 – Cinema Kursaal – Porretta Terme

Continua la rassegna “I Giovedì del Kursaal” organizzata da Porretta Cinema e Cinema Kursaal. Giovedì 6 novembre proiezione del film “Un ragazzo d’oro” Un film di Pupi Avati con Riccardo Scamarcio, Sharon Stone, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Cristian Stelluti. Ingresso intero € 7,00, ridotto (abbonati Porretta Cinema) € 5,00. Info 0534/23056 info@porrettacinema.com

3 – FESTA DEL LUPO

Da venerdì 7 a domenica 9 novembre – Castello Manservisi – Castelluccio

L’Associazione “Amici del Castello” organizza la Festa del Lupo 2014 – La percezione del lupo in Italia.
L’iniziativa si terrà da venerdì 7 a domenica 9 novembre presso il Castello Manservisi di Castelluccio.
Venerdì 7 alle 18,30 inaugurazione della mostra collettiva “Nel mondo del lupo”, sabato 8 dalle 10 il convegno “La presenza del lupo in Italia e la sua percezione”, dalle 14,30 laboratori per bambini a cura della Copperativa Madreselva, domenica 9 alle ore 8 escursione sulle tracce del lupo con le guide della Cooperativa Madreselva.

4 – SCUOLA PER GENITORI

Sabato 8 novembre – ore 15,30 – Centro Civico Lorenzini – Porretta Terme

Sabato 8 novembre si terrà il quarto appuntamento del secondo ciclo di incontri de  “La scuola per genitori”. Gli incontri, tenuti dalla Dott.ssa Maria Cristina Santandrea e dalla Dott.ssa Elisa Bernardi saranno incentrati sulle problematiche legate alla fascia d’età da 0-11 anni e più in generale sulle dinamiche di crescita del bambino. Si parlerà di ‘Gli obblighi educativi della famiglia e gli obblighi d’istruzione della scuola’.
Prossimi appuntamenti sabato 22 novembre ‘Bullismo e rischio di scacco educativo’; sabato 29 novembre ‘Dal principio di piacere al principio di realtà: dal bambino all’adolescente’.
Presentazione a cura della prof.ssa Maria Marta Carboni dell’Ass. “Amici di Arrigo Carboni”. Per informazioni cell. 3497857686. E’ previsto un servizio di baby sitter per i bambini.

5 – INCONTRIAMOCI A TEATRO “ATTORE A CHI?”

Sabato 8 novembre – ore 21 – Teatro Testoni – Porretta Terme

Nell’ambito della rassegna “Incontriamoci a Teatro” organizzata dalla Parrocchia di Porretta Terme in collaborazione con l’Associazione S. M. Maddalena e con il Comune di Porretta Terme, sabato 8 novembre si terrà lo spettacolo “Attore a chi?”, di e con Riccardo Bartoletti, al pianoforte Eleonora Beddini. Si tratta di un recital semiserio, ironico e poetico, con momenti comici e situazioni poetiche, musiche che spaziano da Jannacci a Fossati.
Per informazioni e prenotazioni Casa della Calza 328/8289930.

6 – FESTA DI S. MARTINO

Sabato 8 e domenica 9 novembre – Pro loco di Capugnano

La pro loco di Capugnano organizza la tradizionale festa di S. Martino presso la sua sede. Si comincia sabato alle  19 con una cena montanara. Domenica 9 durante tutta la giornata zampanelle e specialità a base di castagne. Alle ore 14 verranno premiati i migliori disegni realizzati dagli alunni della Scuola Primaria di Porretta Terme sul tema della castagna. Alle ore 15 dimostrazione di battitura delle castagne. si esibirà il Corpo Bandistico Municipale G. Verdi di Porretta. Per informazioni e prenotazioni: Emanuela 328 2164016 – Michela 347 8060886

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here