ALTO RENO TERME: Rileggiamo l’attualità di “Lettera a una professoressa” di Don Lorenzo Milani.

0
442

Dal 26 gennaio all’8 febbraio 2019 sarà allestita presso l’Aula Magna del Polo Superiore Montessori Da Vinci di Porretta, la Mostra Itinerante sulla Scuola di Barbiana dal titolo “Gianni e Pierino la scuola di Lettera a una professoressa”.

L’iniziativa, promossa dall’Istituto Superiore Montessori Da Vinci e dall’Associazione Amici di Arrigo Carboni, ha lo scopo di far riflettere i nostri giovani sulla funzione della Scuola che alla luce dell’insegnamento del Priore di Barbiana, deve dare pari opportunità per realizzare l’uguaglianza tra gli esseri umani. La riflessione appare molto attuale perché nonostante siano trascorsi 51 anni dalla sua pubblicazione, “Lettera a una professoressa” affronta temi che si stanno ripresentando nella nostra epoca così frammentata ed escludente.

L’appuntamento è quindi per SABATO 26 GENNAIO ALLE ORE 11 presso l’Aula Magna del Polo Montessori Da Vinci in Via Repubblica 3 a Porretta quando alla presenza del Sindaco Giuseppe Nanni, della Dirigente Scolastica prof.ssa Rossella Fabbri e della prof.ssa Maria Marta Carboni, sarà inaugurata la Mostra con una presentazione di Lauro Seriacopi vicepresidente della Fondazione Don Milani.

Sarà un momento di incontro confronto tra ragazzi e adulti che credono ancora nell’importanza dell’istruzione come elemento fondamentale per contrastare la non-conoscenza e la superficialità.

L’incontro è aperto a tutti gli interessati. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 3497857686.

Maria Marta Carboni

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here