Il giorno 28 gennaio presso l’Istituto Montessori Da Vinci di Alto Reno Terme si è svolto un incontro formativo organizzato dal professor Pucci Teylor, docente di meccanica dell’istituto  tecnico, con uno degli esperti di motori e ultime tecnologie in campo motoristico e sportivo  Emanuele Sabatino del team EmaMotorsport, divenuto famoso anche per la notorietà che sta riscontrando sui vari socialnetwork e youtube.

 

 

Durante questo incontro sono state trattate le ultime tecnologie innovative del mondo automotive che le maggiori case costruttrici stanno sviluppando per i motori a combustione interna di ultima generazione e nell’occasione si è parlato anche dei combustibili di ultima generazione utilizzati per i motori del futuro.

 

 

Per questa particolare occasione sono state  coinvolte sia le classi dell’Istituto Tecnico che quelle  di Meccatronica e di Informatica.

Nel pomeriggio tutto il gruppo si è  recato presso il “Museo Moto DEMM” che si trova sempre ad Alto Reno Terme.  Accompagnatori d’eccezione sono stati il fondatore Giuliano Mazzini ed il figlio Mosè. Con grande partecipazione ed entusiasmo di tutti è stata rivissuta l’intera storia della storica azienda DEMM ricordando in particolare la produzione dei motocicli per le competizioni.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here