Nella scorsa mattinata  la frazione di Borgo Capanne, nell’ex comune di Granaglione, è stata in festa per ricordare Giacomo Lorenzini a cui è stata intitolata una rotonda sulla S.P. 64 che porta a Granaglione.

L’intitolazione, voluta dalla vedova e dai suoi familiari e dall’Amministrazione Comunale, entrerà a far parte della toponomastica del comune di Alto Reno Terme.

L’inaugurazione, commovente in alcuni momenti, con l’Inno di Mameli e sottofondi musicali, è stata fatta alla presenza del sindaco Giuseppe Nanni, del Dott. Lenzi, degli Alpini di Porretta Terme, dei suoi familiari e di tutti i cittadini che hanno voluto rendere omaggio a Giacomo Lorenzini conosciuto come Giacomino.

Ricordato nelle parole del Dott. Lenzi, del sindaco Giuseppe Nanni e degli Alpini come un cittadino, cantoniere comunale, che da sempre, quando era in vita, si è prodigato per il suo territorio e per l’intera comunità con tante opere di miglioramento dove lui, trascinatore di grande entusiasmo e passione, coinvolgeva tutti gli altri.

La cerimonia e l’organizzazione, per accogliere le autorità e i numerosi cittadini intervenuti, è stata curata dai familiari e dalla Proloco di Borgo Capanne, orgogliosi di avere d’ora in poi il giusto riconoscimento a Giacomino per una vita spesa a favore della comunità granaglionese.

 

Foto di Pasqualina Tedesco

 

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here