ALTO RENO TERME – Bilancio in Consiglio comunale: voto contrario di “Una Nuova Idea”

0
1146

Nel pomeriggio di oggi si è riunito il Consiglio comunale di Alto Reno Terme: il nostro gruppo ha ritenuto opportuno, vista la gravità degli eventi, concentrarsi sull’emergenza coronavirus, in quanto non contemplata nel bilancio di previsione che ci è stato presentato.
Siamo infatti convinti che le decisioni prese da Governo e Regione vadano nella giusta direzione, ma non siano sufficienti per quello che questa crisi generale sta provocando e provocherà sulla nostra società.
Abbiamo quindi chiesto una modifica radicale del  bilancio per poter agire in fretta a sostegno dei soggetti in difficoltà:
– Persone con fragilità (anziani e persone con patologie)
– Famiglie
– Attività produttive
– Dipendenti e lavoratori autonomi
L’intervento da effettuare deve essere ampio e deve comprendere tutti gli aspetti: sanitario, economico e sociale.
La nostra proposta è lo stanziamento di un fondo specifico per poter gestire queste emergenze con flessibilità, operazione consentita dalla buona salute del nostro bilancio comunale, grazie ai contributi ottenuti con la fusione.
Oggi quindi non abbiamo potuto fare altro che votare contro questo bilancio, che consideriamo semplicemente anacronistico. Prendiamo anche atto con disappunto che davanti ad una situazione di così grande criticità non sia stata presentata dall’amministrazione alcuna proposta per affrontare l’emergenza
Sin da ora però ci dichiariamo disponibili al confronto e al dialogo sia nelle commissioni che in consiglio comunale, oltre che aperti a raccogliere proposte e problematiche da tutti i cittadini.
I rappresentanti di Una Nuova Idea
Alberto Zolli
Elisa Mellini
Francesco Palmieri

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here