Il doc sul Porretta Soul vince a Londra

La soddisfazione del Presidente della Destinazione Turistica Lepore

0
441

 

“A Soul Journey, an intimate portrait of Porretta Soul Festival legends ” il film di Marco della Fonte sul Porretta Soul Festival si è aggiudicato l’award nella categoria “Best Documentary” al London Independent Film Festival.

 

“Accogliamo con entusiasmo questo importante riconoscimento – ha sottolineato Matteo Lepore, presidente della Destinazione turistica della Città metropolitana – Una bella notizia che arriva in un momento drammatico come quello che stiamo vivendo e che voglio pensare possa essere di buon auspicio per una ripresa del nostro ricco sistema di offerta culturale del quale il prestigioso Porretta Soul Festival è testimonianza con i suoi oltre 30 anni di storia. Ringrazio e mi complimento per questo successo con il regista Marco della Fonte e il direttore e ideatore del festival Graziano Uliani”.

Otis Redding, Solomon Burke, Rufus Thomas, sono solo alcuni degli artisti raccontati nel film  La maggior parte di interviste e delle riprese dei concerti sono state realizzate a Porretta durante le edizioni 2011 e 2012 del Porretta Soul Festival, ma il film contiene anche materiale di repertorio girato nelle varie edizioni del festival.

Qui il trailer https://vimeo.com/329106178

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here