Ringraziamenti e consigli

0
555

Mi hanno appena informato del post apparso su Facebook  e quindi desidero subito inoltrare i dovuti ringraziamenti per la bella manifestazione che è stata fatta oggi alla Patrona del Basket.

Già domenica scorsa, non avendo visto alcun cenno nel programma della settimana,  contattai la Fortitudo nella persona dell’Addetto Stampa Andrea Tedeschi. per suggerire di organizzare la visita del loro coach, che è pure allenatore della nazionale, al Santuario della Madonna del Ponte dove c’è la Patrona del basket. La risposta fu molto precisa: avrei dovuto contattare la Federazione o almeno il Comitato Regionale per i relativi permessi. E così feci, prima chiamai Simone Motola, poi Giancarlo Galimberti. Quest’ultimo mi diede l’ok, previo assenso del parroco Don Lino Civerra. Ubbidii subito e  chiamai il religioso che si mostrò entusiasta dichiarando di essere a disposizione una volta saputo giorno e ora, e confessandomi di essere fra l’altro un fortitudino. Comunicai tutto a Galimberti e quindi non rimaneva altro che avere la disponibilità della Società biancoblù. Telefonai più volte, non ottenendo risposta dall’addetto stampa, mi rivolsi al vicesindaco di Lizzano, Mauro Ballerini, che mi tranquillizzò e mi disse che ci avrebbe pensato lui a contattare la Fortitudo per tutti gli accordi. Da allora nessuno più mi ha telefonato e nessuno ha più risposto alle mie chiamate. A cose fatte nella giornata odierna non mi rimane quindi che ringraziare quelli che hanno avuto la pazienza di ascoltare le mie prime telefonate.

Colgo l’occasione per ricordare a chi rappresenta lo sport a Porretta di trovare il tempo, capisco che sarà difficile data la frenetica attività nella cittadina termale, di mettere almeno un cartello, dopo 5 anni, che indichi dove sono la Patrona e il Sacrario, e al vicesindaco di Lizzano vorrei dire che la Fortitudo e i suoi tifosi si sarebbero meritati almeno un cartello di Benvenuto su quel Belvedere che pochi anni fa aveva visto ben 8 vessilli biancoblù sulle finestre del Comune. Alcuni hanno notato questa mancanza e me l’hanno fatta rilevare. Buon campionato a tutti !

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here