ALTO RENO TERME: 1a edizione del concorso “Presepio sui monti”

0
962

Dall’ “Associazione Culturale Olivacci e Dintorni” è stato indetto un concorso sui presepi:
“Carissimi amici e amiche, visitatori e visitatrici, benefattori e benefattrici che ci seguite e ci date fiducia per i nostri progetti, questo è un Natale silenzioso per la triste realtà della pandemia che ci circonda. Ma vogliamo mantenere vivo quel filo che ci lega da anni e tenere accesa più che mai l’attenzione sui valori spirituali del Natale e sul nostro bellissimo territorio. Abbiamo pensato come Associazione Culturale di indire per la prima volta il Concorso “PRESEPIO SUI MONTI” con il Patrocinio del Comune di Alto Reno Terme e dell’Assessorato alla Cultura, per far sì che il Natale non sia silenzioso ma acceso di speranza e possa valorizzare il nostro territorio anche con i presepi all’aperto in questo anno particolare.
REGOLAMENTO:
Può partecipare chiunque abbia fatto un presepio, proloco, associazione, cittadino. Non importa se in chiesa, all’aperto o nella propria casa.
La domanda di partecipazione, entro e non oltre il 24 dicembre 2020,  deve pervenire alla mail: pasqualina.tedesco@gmail.com
Si richiede una quota di iscrizione di € 10,00 finalizzata interamente al completamento dei lavori interni del nostro Oratorio di San Matteo, che come avrete già visto nei post precedenti, vi abbiamo informato e ringraziato per essere riusciti ad eseguire i lavori esterni.
La quota dovrà essere versata entro il 30 DICEMBRE 2020 sull’IBAN intestato all’Associazione Culturale Olivacci e Dintorni.
IBAN IT 74 Y 08472 05533 051000655586
CAUSALE “CONCORSO PRESEPIO SUI MONTI – PRO LAVORI ORATORIO SAN MATTEO DI OLIVACCI” .
Dopo le feste natalizie, in una data da definire e di cui sarete informati, sarà fatto un sorteggio fra le domande partecipanti a cui è stato assegnato un numero in ordine di arrivo. Ci sarà un bellissimo premio a sorpresa (a totale carico dell’Associazione) per il numero sorteggiato e un attestato di partecipazione con piccolo omaggio natalizio a tutti i partecipanti. Se qualcuno gradisce il versamento brevi manu, sarà rilasciata regolare ricevuta.
FAC SIMILE DOMANDA PARTECIPAZIONE:
Il sottoscritto/a (nome e cognome)
Via____________Località______________tel.
chiede di partecipare al concorso “PRESEPIO SUI MONTI – 1^ EDIZIONE”.
A tal fine mi impegno a versare la quota di € 10,00 finalizzata al completamento dei lavori pro-Oratorio San Matteo di Olivacci.
data e sottoscrizione del richiedente
Purtroppo quest’anno, vista la pandemia e i tempi stretti non possiamo nominare una giuria che possa girare a visitare e valutare i presepi; per questo motivo, sapendo che qualcuno di voi ha già fatto dei bellissimi presepi, procederemo in questo modo anzidetto.
Naturalmente gradiremo le vostre foto che potete inviare unitamente alla domanda e che pubblicheremo in un album entro il 6 gennaio.
Vi ringraziamo fin da ora e Vi auguriamo Buone Feste.
Pasqualina Tedesco
Presidente Associazione Culturale Olivacci e Dintorni
 -la foto in home page è del nostro Presepio 2012 –
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here