ALTO RENO TERME: A Olivacci Festa Patronale di San Matteo

0
233

Olivacci – Oratorio di San Matteo

 

ORATORIO DI OLIVACCI

(S. PATRONO DI OLIVACCI, CASA POLI, CASA CHIERICI DI BIAGIONI, CASA BANDITELLI, CASINA, CASA CHIOMBI)

 

“Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di sé stesso. A ciascun giorno basta la sua pena”

(S. Matteo Evangelista)

 

E’ dal lontano 21 settembre 1704 che in questo luogo si festeggia il Santo Patrono, S. Matteo. Da quando un certo Matteo dè Taruffi edificò a devozione del santo, per sé e per la sua famiglia, questo piccolo oratorio incastonato nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano.

 Quest’anno lo festeggeremo

SABATO 18 SETTEMBRE 2021

 ORE 15:00 – Ricordi fotografici della festa e di altri eventi

 ORE 15:45 – Momento annuale  di fede con la S. Messa celebrata dal Parroco Don Michele Veronesi della Parrocchia Molino del Pallone e allietata dal Coro Parrocchiale di Ponte della Venturina.

 

A seguire intrattenimenti vari, piccolo mercatino di artigianato. Momento conviviale per salutare l’estate. Tutto nel rispetto della normativa covid. Per chi vuole raggiungerci a piedi, lo potrà fare percorrendo l’antica mulattiera ritrovata della Via Antica dei Biagioni, inaugurata di recente che da Casa Poli porta a Olivacci (500 mt circa), altrimenti dal Km 10 della S.P.632 per la nuova strada carrozzabile asfaltata.

 

Info: 3807535572

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here