Sambuca Pistoiese – Scelta del pediatra in deroga

0
347

In relazione all’articolo che abbiamo pubblicato nei giorni scorsi dal titolo:”Pistoia, un appello ai pediatri”, abbiamo ricevuto il presente comunicato dall’Assessorato Sanità e servizi sociali del Comune di Sambuca Pistoiese:

Come è noto alla cittadinanza, la nostra pediatra ha rassegnato le proprie dimissioni al 31 Ottobre 2021 giustificate dalla difficoltà della gestione burocratica lavorando per due Regioni differenti.

Questa amministrazione si è attivata chiedendo alla  Azienda USL 3 Toscana l’applicazione del D.P.C.M.

19 Maggio 1995 sulla scelta in deroga del pediatra nella limitrofa AUSL Bologna distretto socio sanitario Alto Reno Terme, visto che ne ricorrevano le condizioni di vicinanza geografica prevista dal decreto.

Pertanto dal 2 Novembre 2021 è possibile, per chi lo desideri, scegliere il pediatra anche nella regione Emilia Romagna in virtù all’accordo tra le due Aziende Usl.

I genitori dei bambini interessati potranno recarsi al CUP dell’Ospedale di Porretta e fare la scelta del/della pediatra di fiducia in deroga tra quelli disponibili sul distretto, ivi compresa la riconferma dell’attuale pediatra Dott.ssa Valdiserri.

Si fa presente che è indispensabile per accedere al CUP la accettazione scritta dell’assistenza da parte del/della pediatra scelto.

Redatto a cura Assessorato Sanità e servizi sociali.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here