CITTA’ METROPOLITANA – “Insieme per il lavoro” inaugura la propria sede

Mercoledì con Merola e Zuppi,verranno anche presentati i risultati dei primi 6 mesi di attività 

0
1183

“Insieme per il lavoro” da mercoledì prossimo avrà una sede. Il team del progetto, promosso da Arcidiocesi e Istituzioni, opererà nei nuovi spazi messi a disposizione dalla Città metropolitana al piano terra della Palazzina Lambertini, con ingresso da Piazza Rossini.
La nuova sede sarà inaugurata  mercoledì 20 dicembre alle ore 13 – Piazza Rossini 3
alla presenza del sindaco metropolitano Virginio Merola  e dell’arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi

Sarà anche l’occasione per fare il punto sul progetto e presentare il bilancio dei primi 6 mesi di attività di “Insieme per il lavoro”.

Seguirà brindisi inaugurale.

Cos’è Insieme per il lavoro 
Il Protocollo del progetto Insieme per il lavoro è stato sottoscritto il 22 maggio 2017 da Comune di Bologna, Città metropolitana, Arcidiocesi e Fondazione San Petronio Onlus, a cui hanno aderito le associazioni di impresa e le organizzazioni sindacali (Alleanza delle Cooperative Italiane, CNA, Confartigianato, Confcommercio ASCOM, Confesercenti, Confindustria, CGIL, CISL e UIL).

Insieme per il Lavoro vuole dare una risposta concreta a chi ha perso il lavoro ed ha difficoltà a cogliere nuove opportunità occupazionali e si rivolge in particolare a giovani disoccupati in condizioni economiche e sociali problematiche e ad adulti disoccupati e in difficoltà economica. Il progetto agisce su lavoro e formazione (con tirocini formativi e altri strumenti di reinserimento lavorativo) e autoimprenditorialità (tramite azioni di accompagnamento).

Questo il sito dedicato: [ http://www.insiemeperillavoro.it/ | www.insiemeperillavoro.it ]

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here