Tavolo permanente metropolitano per manutenzione e monitoraggio di reti e servizi

Viva soddisfazione della consigliira Marta Evangelisti che aveva lanciato questa proposta

0
708

Dopo l’ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio metropolitano in dicembre, questa mattina il consigliere delegato Marco Monesi – durante un incontro con i sindaci e la Protezione Civile regionale in Città metropolitana – ha confermato l’istituzione del Tavolo metropolitano di coordinamento per la manutenzione e il monitoraggio delle reti e dei servizi che sarà composto da sindaci, tecnici, aziende e soggetti interessati e inizierà a lavorare nelle prossime settimane.

Durante le ultime emergenze dello scorso novembre e dicembre – ha dichiarato il consigliere Marco Monesi è emersa con forza la necessità di un coordinamento e di una sede di confronto su queste tematiche. Anche per questo la Città metropolitana, pur non avendo  più la competenza diretta sulla Protezione Civile un tempo in capo alla Provincia, vuole l’istituzione di questo Tavolo insieme ai Comuni.
Vogliamo attrezzarci non solo per dare risposte durante le emergenze quanto per attuare politiche di prevenzione che possano evitare tutti quei disagi che, come è successo di recente, hanno avuto notevoli ripercussioni sui cittadini, sulle imprese e sulla gestione dei servizi. Nel prossimo Ufficio di presidenza della Conferenza metropolitana proporrò che facciano parte del Tavolo, insieme agli enti gestori, i presidenti delle Unioni di Comuni per poter cominciare a lavorare insieme al più presto.”

Marta Evangelisti: “Ora si lavori con costanza e puntualità”

“Esprimo grande soddisfazione per la costituzione del tavolo permanente che nasce da una mia proposta, quale Consigliere del gruppo “Uniti per l’Alternativa” e recepita, attraverso un emendamento, dallo stesso sindaco metropolitano Merola. La Città metropolitana ha dimostrato di saper dare concretezza ad una richiesta che proviene dal territorio. Ovviamente, come gruppo, monitoreremo l’effettivo funzionamento di questo tavolo che potrà essere davvero efficace e di aiuto nella gestione dei servizi e in materia di prevenzione dei danni, oltre che di supporto ai sindaci, solo se saprà lavorare con costanza e chiamando periodicamente a relazionare e rendere conto i tecnici e le aziende preposte all’erogazione dei servizi”

Marta Evangelisti

Consigliere metropolitano

Gruppo Uniti per l’Alternativa

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here