CITTA’ METROPOLITANA: Domenica ecologica nei comuni che aderiscono al Piano Aria regionale 

Stop ai veicoli benzina euro 0 e 1 e diesel fino all'euro 3 dalle 8.30 alle 18.30 

0
772

Il 4 febbraio domenica ecologica a Bologna, Imola e in 10 comuni dell’area metropolitana. Come previsto dal Piano regionale e dalle ordinanze dei singoli Comuni, dalle 8.30 alle 18.30 di domenica non potranno circolare i veicoli a benzina fino all´ Euro 1 , diesel fino all´Euro 3 e ciclomotori fino all´Euro 0 .

Le limitazioni interessano i centri abitati di Bologna, Imola, Argelato, Calderara di Reno, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Granarolo dell’Emilia, Ozzano dell’Emilia, Pianoro, San Lazzaro di Savena e Zola Predosa.

Ricordiamo che il PAIR prevede lo stop ai mezzi più inquinanti da ottobre a marzo, dal lunedì al venerdì e nelle domeniche ecologiche fissate di norma la prima domenica del mese. Sono esclusi dalle limitazioni tutti i veicoli elettrici, ibridi, a metano e GPL, o con almeno 3 persone a bordo (car pooling) e i veicoli in deroga che verranno specificati nelle ordinanze dei singoli Comuni.

Sul sito internet dedicato ( [ http://www.cittametropolitana.bo.it/pianoaria | www.cittametropolitana.bo.it/pianoaria ] ) è consultabile la mappa interattiva del territorio metropolitano interessato alle limitazioni e tutte le informazioni utili per i cittadini (percorsi consentiti, parcheggi, fermate SFM…).

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here