S.LAZZARO DI SAVENA: “L’azzardo non è un gioco”, serata conclusiva

0
626

Si terrà martedì 22 maggio, alle ore 17.30 in Mediateca, l’incontro conclusivo del progetto Slot Free, campagna di prevenzione e sensibilizzazione sul gioco d’azzardo patologico.
La serata si aprirà alle 17.30 con i saluti istituzionali della vicesindaco e assessore al Welfare, Pari Opportunità e Bilancio Marina Malpensa, a cui seguirà l’illustrazione dei progetti dell’Ente per contrastare i fenomeni di dipendenza.
A illustrare la campagna di comunicazione messa in atto sarà Matteo Poppi di Open Group mentre Claudia Bianchi e Francesca Battaglia, rispettivamente psicoterapeuta e psicologa, presenteranno il report delle attività svolte.
Dalle 19.30 ai presenti sarà offerto un aperitivo conclusivo.

Il Servizio FreeGAP offre accoglienza e sostegno immediato a chi vive con sofferenza i costi, non solo economici, della dipendenza da gioco. È una risorsa gratuita, professionale e con garanzia di riservatezza e si caratterizza come spazio di prossimità: un luogo “al posto di”, in cui i giocatori d’azzardo possono trovare ascolto ed essere supportati nel difficile distacco dalle ritualità problematiche, che ne condizionano la vita di tutti i giorni. E poi, nel dialogo con professionisti delle dipendenze, muoversi alla ricerca di alternative possibili, di equilibri diversi fuori dai circuiti compulsivi di un’esperienza esclusiva e totalizzante.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here