S.LAZZARO DI SAVENA: Il parco di Ca’ Bassa si rifà il look

0
703

Ultimata la riqualificazione del parco e degli arredi. Giovedì 21 giugno la festa di inaugurazione
San Lazzaro di Savena, 18 giugno 2018 – Il parco di Ca’ Bassa, a Idice, è pronto per affrontare l’estate con un nuovo look, completamente rinnovato. Sono infatti ultimati gli interventi di riqualificazione dell’area verde e degli arredi, che sono stati riparati e ripuliti. Il parco trasformato sarà ufficialmente presentato al pubblico e ai cittadini con una festa aperta a tutti, che si terrà giovedì 21 giugno, dalle ore 18.30 nel parco stesso (via Ca’ Bassa 31, Idice).
I lavori di sistemazione, avvenuti nei mesi scorsi, hanno interessato l’intero parco: è stato sistemata la fontana, mentre il campo da bocce, ormai vecchio e poco utilizzato, è stato rimosso per far posto al verde. Nuova vita anche per panchine e arredi, in corso di sostituzione con modelli più nuovi e belli. Ma la trasformazione più evidente ha interessato soprattutto la sede del centro sociale Ca’ Bassa: il piccolo edificio, immerso nel verde del parco, si presentava infatti totalmente imbrattato e ricoperto da graffiti e scritte. I muri esterni sono stati dunque ridipinti, in modo da dare un nuovo e dignitoso volto al centro sociale stesso.
La sera del 21 giugno, la festa inizierà alle 18.30 con il taglio del nastro alla presenza del sindaco Isabella Conti e del corpo bandistico cittadino. Seguirà un momento di intrattenimento per i più piccoli, a cura di Ambaradan Teatro.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here