Le dichiarazioni del consigliere regionale Igor Taruffi in merito alla seduta della Commissione della Città Metropolitana sul collegamento Corno alle Scale-Doganaccia.

Igor Taruffi

“La seduta della commissione della Città metropolitana in tema di collegamento Corno alle Scale – Doganaccia, prevista dal Protocollo di intesa tra Regione Toscana, Regione Emilia-Romagna e Governo, prevista per oggi pomeriggio a Silla di Gaggio Montano non si è tenuta per un imprevisto occorso all’Assessore regionale al Turismo Andrea Corsini e verrà
ricalendarizzata già la prossima settimana.
Credo sia utile però precisare alcuni punti.
Non era una riunione in cui si sarebbero dovute assumere decisioni di alcun tipo ma solo un’udienza di aggiornamento rispetto allo stato dell’arte del progetto.
E rispetto agli impegni assunti dai diversi soggetti interessati non ci sono novità di rilievo da segnalare.
In particolare si stanno portando avanti gli studi preliminari e gli accorgimenti e i miglioramenti al progetto, su cui si lavora assiduamente e che via via sta prendendo forma.
La Regione Emilia-Romagna ha stanziato e confermato 3 mln di euro aggiuntivi ai 20 mln dello Stato centrale.
Questi sono i fatti che contano.
L’incontro di oggi convocato dalla Commissione della Città metropolitana di Bologna non avrebbe aggiunto né tolto nulla e soprattutto non avrebbe portato alcuna novità.
Chi ne denuncia il mancato svolgimento come una sciagura e addirittura chiede le dimissioni dell’assessore Corsini fa solo propaganda allo stato puro.

Gruppo Assembleare Sinistra Italiana

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here