A Pianoro domenica 18 novembre sarà disinnescato un ordigno bellico

L'intervento interesserà anche il territorio di San Lazzaro di Savena e Bologna

0
985

Domenica 18 novembre a Pianoro, in località Rastignano, si svolgeranno le operazioni di rimozione di un ordigno bellico risalente alla II Guerra Mondiale. Per ragioni di sicurezza l’area da evacuare è compresa nel raggio di 1.516 metri dall’ordigno e coinvolgerà quindi gli abitati di Rastignano, parte di Carteria, Montecalvo e dei territori di San Lazzaro di Savena e Bologna.

Tutti i residenti di quest’area dovranno lasciare la propria abitazione e le strade limitrofe entro le ore 7 di domenica 18 novembre. Terminate le operazioni di rimozione della bomba sarà possibile rientrare nelle proprie case.
Sempre dalle 7 di domenica 18 novembre a fine operazioni la viabilità alternativa sarà possibile:
– in direzione Bologna-San Lazzaro, lungo la via Donini per Botteghino di Zocca (Pianoro Nuovo), da Via Nazionale SP65/Rotonda Viale della Resistenza;
– in direzione Bologna-Porta San Mamolo, lungo la SP85 Fondovalle Savena (altezza Pian di Macina) da rotonda Bassi direzione SP58 – SP37 Pieve del Pino – Via Pieve del Pino – Via Sabbiuno – Via dei Colli – Via S.Mamolo;
– in direzione Bologna-Casalecchio, lungo la SP85 Fondovalle Savena (altezza Pian di Macina) da rotonda Bassi direzione SP58 – SP37 Pieve del Pino – SP37 Via del Sasso/Via Vizzano/Via Ponte Albano.

Sarà modificata anche la circolazione dei bus:
– Linea 96 in direzione Bologna passa da Rastignano (centro) alle 07.31.
– Linea 906 proveniente da Monghidoro direzione Bologna passa da Carteria di Sesto alle 07.27, Ponte Savena 07.34.
– Linea 96 in direzione Pianoro Vecchio passa da Rastignano (centro) alle 07.20. Ultima corsa in direzione Pianoro.

Per le modifiche alla circolazione dei treni clicca qui.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here