CITTA’ METROPOLITANA: Domenica 25 la prima domenica ecologica a Bologna, Imola e nell’agglomerato 

Stop a diesel euro 3 e benzina euro 1 in 12 comuni della città metropolitana 

0
442

Domenica 25 novembre sarà la prima domenica ecologica nella città metropolitana di Bologna. Oltre al capoluogo e Imola sono coinvolti 10 Comuni dell’ agglomerato di Bologna : Argelato, Calderara di Reno, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Granarolo dell’Emilia, Ozzano dell’Emilia, Pianoro, San Lazzaro di Savena e Zola Predosa.

Le limitazioni alla circolazione riguardano i veicoli benzina fino all’euro 1, diesel fino all’euro 3 e ciclomotori pre euro . Sono previste deroghe a tutela di particolari necessità quotidiane: esentati, fra gli altri, lavoratori turnisti, chi si sposta per cura e assistenza e i meno abbienti con Isee annuo fino a 14mila euro ( [ http://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/lotta-allo-smog-una-priorita-obiettivo-60percento-di-polveri-killer-in-emilia-romagna/deroghe.pdf | qui tutte le deroghe ] previste ai limiti alla circolazione dei veicoli).

Per la stagione 2018-2019 le domeniche ecologiche saranno otto, omogenee su tutto il territorio bolognese: 25 novembre, 2 dicembre, 6 e 20 gennaio, 10 e 17 febbraio, 3 e 24 marzo.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here