Si è svolto oggi presso la Città metropolitana di Bologna l’incontro al Tavolo di salvaguardia per l’azienda RCM, che ha avviato una procedura concordataria a giugno 2018.

All’incontro erano presenti Palma Costi assessore alle Attività produttive della Regione emilia-Romagna, Massimo Gnudi consigliere metropolitano delegato allo Sviluppo economico, Daniele Ruscigno sindaco del comune di Valsamoggia, Luca Tacconi amministratore delegato di RCM SpA accompagnato da Confindustria Emilia-Area Centro e le RSU insieme alla Fiom-Cgil.

Nel corso del Tavolo l’azienda ha dato un aggiornamento sullo stato della procedura; l’assessore Palma Costi ha preso l’impegno di valutare il sostegno della Regione a fronte di progetti di sviluppo, sottolineando, insieme alle altre Istituzioni presenti, l’auspicio a soluzioni positive per la salvaguardia occupazionale e produttiva di un’azienda che è un importante tassello all’interno della filiera dell’automotive regionale.

Le Istituzioni ritengono che la fase attuale sia delicata e necessiti dell’impegno di tutte le parti per il raggiungimento dell’obiettivo comune.

È già fissato per venerdì 14 dicembre il prossimo incontro al Tavolo metropolitano di salvaguardia con la partecipazione della Regione.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here