Torna l’appuntamento con i protagonisti del mondo della musica, dell’arte e del giornalismo, che ci parleranno dei loro libri preferiti, svelando impressioni, emozioni e il modo in cui hanno influenzato la loro esperienza artistica e professionale.

La nuova edizione della rassegna “Indovina chi viene in Mediateca” avrà come protagonisti due penne note del giallo e del noir, gli scrittori Loriano Macchiavelli e Marcello Fois, che saranno intervistati dal sindaco di San Lazzaro Isabella Conti.
Il primo appuntamento si terrà martedì 29 gennaio, alle ore 18.30, in Mediateca: lo scrittore Loriano Macchiavelli, creatore del personaggio di Sarti Antonio e tra i più noti esponenti del giallo bolognese, ci parlerà di Miguel de Cervantes e del suo romanzo “Don Chisciotte “.

Venerdì 8 febbraio, sempre alle 18.30 in Mediateca, sarà invece il turno di Marcello Fois, scrittore e sceneggiatore sardo trapiantato a Bologna, che andrà alla ricerca delle nostre radici letterarie nell’opera immortale di Alessandro Manzoni “ I promessi sposi “.

L’ingresso è libero e gratuito.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here