Bologna: Facci (Misto-Mns) denuncia utilizzo aree Regione da parcheggiatori abusivi “durante manifestazioni”

0
185

Foto Bologna Welcome

Comunicato Gruppo Misto – MNS

 

“La Giunta sta lavorando su un progetto di regolamentazione con barriere” è la risposta del sottosegretario Manghi. Il sovranista insiste: “Più prevenzione”

Contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi che durante le manifestazioni fieristiche utilizzano impropriamente gli spazi di pertinenza della Regione. Lo chiede in Aula in un question time alla Giunta il consigliere Michele Facci (Misto-Mns) che aggiunge quanto sia “inaccettabile che l’area antistante l’ingresso della Regione venga usata per compiere queste truffe”. Secondo il consigliere in questo modo “si lede l’autorevolezza dell’ente” e la Regione dovrebbe intervenire al più presto.

“La Giunta sta già terminando l’elaborazione di un progetto di regolamentazione dell’uso dell’area” è la risposta del sottosegretario Gianmaria Manghi che anticipa che tra le azioni da mettere in campo è prevista “l’apposizione di barriere fisiche che impediscano l’ingresso all’area da persone non autorizzate”. Il sottosegretario ricorda anche il servizio svolto dalla vigilanza dal lunedì al venerdì e dalla portineria nei week end con il personale sempre pronto ad allertare le forze dell’ordine per allontanare gli abusivi.

“Prendo atto della volontà della Regione di intervenire”, replica Facci, “ma quello che serve è una misura di prevenzione affinché questi fenomeni non si ripetano più”.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here