BOLOGNA: Metalcastello partecipa al “CAREER DAY 2019”

0
648

Metalcastello S.p.A, leader mondiale nella produzione di ingranaggi per trasmissioni meccaniche, partecipa al Career Day 2019, l’evento per presentare ai giovani laureandi e laureati dell’Università di Bologna le opportunità lavorative all’interno delle aziende. 

La multinazionale sarà presente martedì 26 febbraio a BolognaFiere con uno spazio dedicato presso lo Stand F27, Padiglione 33.

L’azienda bolognese è alla costante ricerca di talenti, in particolare laureati o laureandi presso la facoltà di ingegneria meccanica, che andranno a progettare i componenti e gli ingranaggi firmati dalla Metalcastello, oggi parte del Gruppo CIE Automotive, colosso spagnolo leader nel comparto di riferimento per il settore Automotive con stabilimenti in tutto il mondo.

Stefano Scutigliani
Stefano Scutigliani, Amministratore Delegato di Metalcastello, ha commentato: “Siamo una realtà in forte crescita e di respiro internazionale, con radici ben salde nel territorio bolognese” – e continua – “All’interno dell’azienda in questi anni siamo riusciti a creare un ambiente solido ed efficiente, sostenendo lo sviluppo dei giovani e investendo sempre più nella crescita delle persone. Con la nostra partecipazione a questo evento confermiamo la nostra politica di formazione e recruitment che ci vede impegnati nella costante ricerca di giovani talenti che abbiano voglia di mettersi in gioco e crescere insieme a noi”.

Metalcastello S.p.A. 
Leader mondiale nella produzione di ingranaggi per trasmissioni meccaniche utilizzate in applicazioni che vanno dal settore delle macchine movimento terra, ai trattori agricoli per medie ed elevate potenze, ai veicoli industriali ed alle applicazioni navali, nasce a Porretta Terme nel 1952, su iniziativa di due imprenditori locali. Dalla fine del 2014 è stata acquisita dal Gruppo CIE Automotive, colosso spagnolo tra i primi al mondo nel comparto dei componenti per il settore Automotive con stabilimenti in Nord America, Sud America, Europa ed Asia, entrando a far parte di un importante polo di fornitura di circa 3.7 miliardi di euro. Nel 2017, Metalcastello ha registrato un utile netto di 4,3 milioni di Euro e un fatturato di oltre 51 milioni di Euro, un risultato record per l’azienda a conferma del miglioramento rilevato negli ultimi 2 anni.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here