La Città metropolitana ha istituito il “Premio Palazzo Malvezzi”

0
558

La Città metropolitana ha istituito il “Premio Palazzo Malvezzi”

La Città metropolitana ha istituito, con atto del sindaco Virginio Merola, il Premio “Palazzo Malvezzi”. Istituito sull’eredità del “Premio Provincia”, sarà assegnato, in via ordinaria, ogni anno entro il mese di dicembre mediante deliberazione del Consiglio metropolitano.

La deliberazione dovrà essere preceduta da una proposta avanzata dal Sindaco metropolitano, o suo delegato, e sottoposta alla Conferenza dei Capigruppo consiliari per un’apposita discussione in merito.

 

Il Premio verrà conferito ad uno o più soggetti della realtà locale imprenditoriale, culturale, artistica, sportiva, sociale o di altro campo di rilevante interesse pubblico, le cui attività hanno apportato benefici in termini di sviluppo economico-sociale al territorio ed alla comunità metropolitani ed hanno altresì contribuito a valorizzarne le capacità, le peculiarità e a promuoverne l’immagine.

L’obiettivo è infatti quello di diffondere i valori della comunità metropolitana bolognese e sensibilizzare la cittadinanza in merito al ruolo, alle funzioni e alle competenze della Città metropolitana.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here