CITTA’ METROPOLITANA: Torna SereNere, la rassegna dedicata a cinema, letteratura e musica in Appennino

La X edizione dal 3 all'11 agosto a Lizzano in Belvedere

0
534

 

Dettaglio dal programma
Riparte sabato 3 agosto, nella splendida cornice di Monteacuto delle Alpi, SereNere, il salotto estivo dell’Appennino bolognese dedicato al cinema, ma anche alla letteratura e alla musica, con la partecipazione di artisti, scrittori, giornalisti ed esperti.

La rassegna si svolge fino all’11 agosto e in occasione della decima edizione si allarga in altre località di Lizzano in Belvedere: da sabato 3 a mercoledì 7 agosto gli incontri si terranno infatti nel tradizionale contesto del borgo medievale Monteacuto delle Alpi, mentre giovedì 8 venerdì 9 agosto ci si sposterà nello storico cinema “La Pergola” di Vidiciatico, da poco ristrutturato, per concludere nell’antico Borgo Pianello nei pressi di Rocca Corneta sabato 10 e domenica 11 agosto.

Quest’anno la sezione cinema dedica una monografia al regista e sceneggiatore Francesco Bruni di cui saranno proiettati alcuni lavori tra cui Scialla!, Noi 4, Il Commissario Montalbano.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito.

SereNere rientra nell’ambito delle iniziative di Bologna Estate, con il contributo di Comune di Bologna, Città metropolitana, Unione dei comuni dell’Appennino bolognese.

 

Informazioni: tel +39 347 5297543,  e-mail: associazioneatlante.bo@gmail.com

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here