BOLOGNA: “Metalcastello” partecipa a FARETE 2019

Il 5 settembre, nel corso della manifestazione, Stefano Scutigliani, AD di Metalcastello, sarà tra i relatori del Convegno “Strategie e strumenti per un territorio attrattivo. La voce di imprese e istituzioni”  organizzato da Città metropolitana di Bologna e Regione Emilia-Romagna, con il supporto scientifico di Nomisma.

0
1184

Metalcastello S.p.A, leader mondiale nella produzione di ingranaggi per trasmissioni meccaniche, sarà presente anche quest’anno all’ 8°edizione di FARETE, la grande vetrina delle eccellenze produttive e dei servizi, promossa e organizzata da Confindustria Emilia. La fiera si svolgerà mercoledì 4 e giovedì 5 settembre, presso BolognaFiere e Metalcastello avrà uno spazio dedicato presso il padiglione 15, stand C46.

In occasione della manifestazione, Stefano Scutigliani, AD di Metalcastello, sarà inoltre tra i relatori al Convegno “Strategie e strumenti per un territorio attrattivo. La voce di imprese e istituzioni”, organizzato da Città metropolitana di Bologna e Regione Emilia-Romagna, con il supporto scientifico di Nomisma, in programma il 5 settembre, dalle h.9.15 alle h.11, sala 5 Pad.16. L’intervento sarà l’occasione per dare una testimonianza concreta della realtà Metalcastello, un’azienda virtuosa che impiega oggi circa 300 risorse e che vanta un fatturato di oltre 67 milioni di euro registrati nel 2018 e stima un incremento del 10% per il 2019. 

Stefano Scutigliani, Amministratore Delegato di Metalcastello, ha commentato: “Siamo orgogliosi di partecipare a FARETE 2019, una vetrina importante che ci permette di presentare la nostra realtà aziendale fortemente innovativa in tutti i campi: in quello tecnologico, grazie agli investimenti fatti sull’innovazione di prodotto e processo e in tema di sostenibilità ambientale e welfare, grazie ai numerosi progetti messi in campo dall’azienda, che hanno permesso di  raggiungere, anno su anno, gli ambiziosi traguardi prefissati”.

Metalcastello S.p.A.
Leader mondiale nella produzione di ingranaggi per trasmissioni meccaniche utilizzate in applicazioni che vanno dal settore delle macchine movimento terra, ai trattori agricoli per medie ed elevate potenze, ai veicoli industriali ed alle applicazioni navali, nasce a Porretta Terme nel 1952, su iniziativa di due imprenditori locali. Dalla fine del 2014 è stata acquisita dal Gruppo CIE Automotive, colosso spagnolo tra i primi al mondo nel comparto dei componenti per il settore Automotive con stabilimenti in Nord America, Sud America, Europa ed Asia, entrando a far parte di un importante polo di fornitura di circa 2.7 miliardi di euro. Nel 2018, Metalcastello ha registrato un utile netto di 6,1 milioni di Euro e un fatturato di oltre 67 milioni di Euro, un risultato record per l’azienda a conferma del miglioramento rilevato negli ultimi 4 anni.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here