Come rinascere liberandosi da narcisisti e manipolatori? Se ne parlerà martedì 1° ottobre 2019 alle 20.30 alla Casa della Cultura Italo Calvino (via Roma 29) di Calderara di Reno (BO). In questa conferenza, che rientra nel calendario della rassegna “Robe da Matti 2019“, si tratteranno le relazioni tossiche con partner narcisisti, manipolatori, i nuovi vampiri del terzo millennio. La relazione con un/una narcisista ha infatti effetti devastanti sia sul piano fisico che psicologico per chi la vive. Tali effetti si amplificano quando il rapporto termina, poiché’ s’innesca una dipendenza emotiva dal partner, enfatizzata dalla sua assenza. Ma quali sono i sintomi più evidenti di un abuso narcisistico?
E quali gli strumenti di manipolazione più diffusi? L’incontro è condotto dalla Dott.ssa Maria Letizia Rotolo psicologa-psicoterapeuta. Con la partecipazione dell’Avvocato civilista Francesca Ursoleo.
Si parlerà dunque di:
– Narcisismo patologico: profili giuridici e psicologici della manipolazione mentale.
Quali sono le fasi della guarigione e della rinascita? In questa fase si cominciano ad intrecciare relazioni sane e a identificare velocemente le persone tossiche.

– Strategie di sopravvivenza per mantenere la relazione, anche solo di amicizia, di lavoro o perché con il narcisista si hanno dei figli.

Durante la serata verrà distribuito materiale informativo e un’ampia bibliografia aggiornata.

Ingresso gratuito. Non occorre la prenotazione. 

Per info: 3286852606
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here